La Terapia laser vaginale, che in modo naturale senza ricorrere ad ormoni vi permette il ringiovanimento della zona pelvica.

Il Laser Vaginale stimola la produzione di collagene naturale, sconfigge l’atrofia, la secchezza vaginale, l’incontinenza urinaria lieve, vaginiti e cistiti, permettendo il ritorno al una vita sessuale regolare e appagante.

Il trattamento con MonaLisa Touch è destinato alle donne che soffrono di atrofia vaginale, detta anche atrofia vulvovaginale o AVV.  Riducendo l’ormone estrogeno, la mucosa vaginale si assottiglia. Le conseguenze sono secchezza vaginale, bruciore e dolore durante il rapporto sessuale. Il trattamento è ideale per le donne che desiderano un trattamento senza rischi e collaudato come alternativa o integrazione al trattamento ormonale. Il trattamento può quindi essere iniziato presto prima che si sviluppino gli effetti di una carenza di estrogeni.

Che cos’è MonaLisa Touch?
MonaLisa Touch è un trattamento ben documentato con oltre 2,5 milioni di donne trattate. MonaLisa Touch è un trattamento laser indolore che stimola delicatamente la mucosa vaginale per rigenerare e ripristinare le sue proprietà originali. Il trattamento è completamente privo di rischi ed è un’alternativa al trattamento ormonale.

Esecuzione del trattamento
La paziente siede sulla poltrona ginecologica come per un esame ginecologico. Una sonda viene inserita nella vagina, poi la luce laser viene applicata per mezzo di impulsi molto brevi su tutto il canale vaginale. Il trattamento dura 5-10 minuti. Gli effetti collaterali possono manifestarsi sotto forma di una leggera emorragia, che guarisce molto rapidamente. Durante il trattamento possono verificarsi lievi dolori all’esterno, nella zona della vulva. L’influsso del laser rigenererà la mucosa, ripristinando l’elasticità e l’umidità iniziale del tessuto

Quanto tempo ci vuole per avvertire gli effetti del trattamento MonaLisa Touch?
Il 91% di tutte le pazienti trattate con MonaLisa Touch presenta un numero significativamente inferiore di sintomi dopo il secondo trattamento. Normalmente sono necessari tre trattamenti nell’arco di diversi mesi fino a quando l’effetto sarà duraturo.

Più dell’85% delle donne che si sottopongono a trattamenti con MonaLisa Touch ottengono un effetto buono o molto buono.

Quanti trattamenti richiede?
Il trattamento avviene solitamente tre volte a intervalli di 4-6 settimane. Il sollievo dei sintomi si verifica rapidamente per la maggior parte delle pazienti e dopo tre trattamenti più dell’85% ha un effetto positivo o molto positivo. Si raccomanda un trattamento di follow-up annuale.

Per fissare un appuntamento chiama o scrivi un messaggio: Telefono/WhatsApp +39 351 7707108

Via Enrico De Nicola, 171 55041 Lido di Camaiore LU, Italia